Comunicato Stampa | Il berretto a sonagli

Martedì 16 agosto 2016, h 21.30, secondo appuntamento con Lamezia Summertime TeatrOltre: il Teatro Ritrovato. In scena, all’Abbazia Benedettina di Lamezia Terme, Sebastiano Lo Monaco ne Il berretto a sonagli di Luigi Pirandello.

Un cast di attori eccellenti per un classico del teatro pirandelliano Il berretto a sonagli nel nuovo allestimento curato da Sebastiano Lo Monaco nella doppia veste di attore e di regista. A distanza di otto anni dalla sua ultima interpretazione a Lamezia Terme nell’Otello di Shakespeare, torna il grande attore siciliano nel ruolo di Ciampa, personaggio eroico e pieno di umanità, una umanità silenziosa e astuta che gli dà la forza di difendere la sua infelicità coniugale, contro la società ridicola di quel tempo. Accanto a lui Maria Rosaria Carli già ospite del teatro lametino e Clelia Piscitello che abbiamo avuto modo di apprezzare nella stagione  invernale nel ruolo di zia Filomena ne La lupa con Lina Sastri.

Lo spettacolo, che ha debuttato il 13 luglio 2016, in prima nazionale, al Festival La Versiliana di Marina di Pietrasanta ed ha partecipato al Plautus Festival di Sarsina, è in esclusiva per la Calabria.